I ragazzi dei Gigli del Campo al lavoro per BookBox anche durante la pandemia.

L’Associazione I Gigli del Campo Onlus sta portando avanti, pur dentro le limitazioni connesse alla pandemia, il progetto Book Box – Italia. Si tratta di un progetto nazionale, ideato dalla Dott.ssa Marilena Zacchini.

Il programma prevede la realizzazione, in diverse città italiane, di una piccola biblioteca nelle sale d’attesa di luoghi frequentati da bambini e adulti (studi medici, farmacie, centri estetici, saloni) dove la cura, l’aggiornamento periodico e la distribuzione è affidata a persone con autismo.

E’ vero che, date le circostanze particolari che stiamo vivendo, non è possibile portare fisicamente i libri nei vari luoghi, come previsto. Ma è altrettanto vero che – credendo ancor di più nei valori di crescita che il BookBox porta con sé – con un po’ di creatività si può proseguire in modi diversi.

Così l’Associazione ha deciso, per il momento, di svolgere un lavoro di “back-office”, che implica anche la catalogazione di tutti i libri secondo le capacità di ciascuno, ma sempre attraverso un lavoro di squadra!